sabato 19 maggio 2012

Selvaggio Blu : Un Sogno tra Mare e Supramonte


In dialetto sardo si dice :”In caminu s’acconza su barriu” ( in cammino si assesta il carico) e nessuna frase mi sembra più adatta per descrivere il SELVAGGIO BLU, un trekking spettacolare, di grande soddisfazione, ma anche di buon impegno, durante il quale lo zaino che ogni partecipante si dovrà portare appresso, sarà la costante compagnia di questo viaggio tra mare e supramonte. 
Ma credetemi, ogni sforzo sarà ampiamente ricompensato da un'esperienza indimenticabile !!












Già dalla prima tappa, che sale alle pendici di Punta Giradili e ne percorre l'omonima cengia, si assapora questo strano connubio tra boschi selvaggi e mare trasparente fino all'eccesso, così che le motivazioni ad andare avanti aumentano passo dopo passo !!!











Il premio speciale che riceviamo ogni sera dopo molte ore di cammino, è  la possibilità di fare dei bivacchi molto suggestivi in riva al mare, affacciati su piccole insenature esclusive per noi: come fare a resistere ? Giù lo zaino, via scarpe e vestiti, tutti in acqua !!!!











Brevi tratti di arrampicata, lunghe discese a corda doppia, passaggi in grottoni sospesi sopra al mare sono tutti ingredienti che rendono ogni tappa unica ed interessante senza lasciare spazio nemmeno per un attimo alla noia.













Abbiamo ammirato albe indescrivibili, fiori bellissimi, formazioni rocciose davvero singolari, abbiamo vissuto una settimana indimeticabili tra le braccia della natura !!



Nessun commento:

Posta un commento